NESSUNO DI QUESTI FOR PRESIDENT!!


Ho sentito di reazioni stupite davanti all’esito del sondaggio promosso dall’Espresso. Comprendo perfettamente, anche io appena l’ho visto non ho potuto che provare una forte perplessità: che un candidato tanto forte e capace come Nessuno Di Questi potesse prendere solo il 33% delle preferenze è scandaloso o segno di cattiva informazione. La gente dovrebbe mettersi in testa che un Candidato così slegato dalla logica dei partiti, dalle oscillazioni delle borse mediatiche, dai contrattini ministeriali e aziendali, insomma un puro e duro, andrebbe sostenuto con percentuali bulgare, invece ci si è frammentati in tanti rivoli, andando dal grottesco al patetico, dal nostalgico all’assurdo. Va bene, il 33% direte è una buona percentuale, è comunque quasi il doppio del secondo candidato, ma non è una maggioranza assoluta e schiacciante, restano troppi margini di manovra per quelli della classe vecchia, quelli infilati nelle questioni di stato, quelli che si muovono più seguendo l’andazzo generale, quelli dal predicozzo facile. Nessuno Di Questi invece non vi è mai costato una lira (e neppure un euro!), non vi riempie di prediche, non rilascia dichiarazioni ogni due secondi, non vuole infilare il naso nelle vostre faccende private, non pretende che gli diciate bravo, non è un casinaro tanto per fare casino, non ha mai fatto promesse largheggiando dei mezzi non suoi, non ha approfittato della sua posizione (ne mai lo farebbe), non lascia cadere dall’alto la prima stronzata che gli passa per la testa al mattino (avete presente quelle idee geniali che vi sorgono mentre vi lavate la faccia appena svegli?), non si è mai voluto mostrare alla mano e generoso perchè ogni tanto “la plebbbe la devi accontentà”. Insomma non vi costa e non vi costerà, siate onesti, non è il candidato ideale? Io voto per lui.

Advertisements

3 thoughts on “NESSUNO DI QUESTI FOR PRESIDENT!!

  1. Sarò di modeste pretese, don Anto’, ma quel 33% è comunque un inizio se pure due o tre santini compresi nell’elenco non sono riusciti a far di meglio. Pure io voterei per Nessuno Di Questi, se esistesse.

  2. “Nessuno di Questi” secondo me ha alle spalle le lobby giornalistiche. Intendiamoci, questo sondaggio era pilotato. Nessuno di Questi è stato messo a confronto con gente politicamente insignificante (tipo Bindi e Bersani), con imprenditori dalle dubbie capacità (Montezemolo), un santimbanco, eccetera eccetera.

    Discorso a parte per Nichi Vendola (e qui divento un po’ più serio). In Italia lui è uno dei pochi politici capaci, presentabili e in grado di parlare alla gente (insomma, io avrei votato lui).

    Trovo imbarazzante che il più votato dopo Nessuno di Questi sia stato appunto Montezemolo.
    Ma la sinistra italiana è messa davvero così male da chiedere in prestito gente da candidare alla medio-superaltissima borghesia?
    E non ditemi che è di sinistra, che tanto non ci credo.

  3. Turquoise: Ho paura che Nessuno di Questi sia intenzionato a rifiutare la candidatura 😦

    Ippaso: Mannaggia, inizio a dubitare pure io che Nessuno di Questia sia spinto da qualche lobby. Il fatto che Montezemolo ha mollato d’un colpo il suo incarico sarà mica un segnale che ha visto il sondaggio? Speriamo di no 😦

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s