OBAMINO CENSORINO?


Si moltiplicano le voci in merito ad una autentica censura (dicesi elegantemente “pressione”) fatta dalla Casa Bianca sulla Reuters per un articolo che non garbava al Capo. Il nuovo (oramai non tanto) inquilino della Casa Bianca ha un rapporto che definirei curioso con i mezzi di informazione, gli stessi mezzi che hanno contribuito non poco nella sua popolarità in fase di campagna elettorale, tant’è che, a quanto risulta, se ne cura molto da vicino.  Se questo è un caso di censura, come pare, non è una novità dato che la USA del yes we can stoppa allegramente documentari non graditi ai nuovi (mica tanto) vertici, ad esempio il documentario Hillary: the Movie, bloccato dalla corte suprema -avete presente cosa sarebbe accaduto se l’amministrazione precedente avesse bloccato il film di Moore?-, censura con minaccia di galera nel caso di trasmissione televisiva, anche su canali a pagamento. Insomma pare che le accuse (giuste, non dico certo il contrario) contro la censura cinese siano fatte da persone non certo esenti da colpe.

PS: Se devo elencare il fatto rispetto al detto Obama è ben lontano da quanto promesso, adesso aspetto pazientemente che faccia davvero qualcosa contro le banche USA, aspetto….

Advertisements

4 thoughts on “OBAMINO CENSORINO?

  1. Ho l’impressione che dovremo aspettare tanto, tanto, tanto…. intanto la Storia ha partorito solo giornali che a volte dicono e a volte sorvolano.

  2. Adesso la censura. Per quanto sia evidente che ancora ben poco lo differenzia dai suoi predecessori, la censura un po’ mi sorprende. Credo sia per il modo apparentemente sicuro e disinvolto con cui gestiva il rapporto coi media, che indubbiamente moltissimo hanno fatto per lui. E quindi sempre più nulla di nuovo sotto il sole.

  3. I media avranno pensato noi ti creiamo e noi ti eliminiamo, forse si muove in anticipo? Resta il fatto che hai ragione, nulla di nuovo sotto il sole.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s