MORFACCI VOSTRI: BONINO I KILLERS E FACCI


Incredibile, mi trovo per una volta a dire che un articolo di Facci è decente -doppio incredibile-, si tratta dell’articolo comparso su Libero in merito alla porcata (c’è altra definizione?) scritta su Libero in funzione anti-Bonino. Io non credo alla Bonino, i compagni Radicali non mi fregano più con la loro retorica fuori dentro il Palazzo (con milioni di contributi e balle varie), nè con le loro giacche di due taglie e tre taglie più grandi o il loro strumentalizzare i morti, i loro peana al laicismo finto, la Realpolitik a quattro mani e gli oscurantismi parziali, la Bonino è esattamente come loro, disprezza profondamente gli Italiani, è pronta alla battutina da radical chic e la manteniamo da tanto, ma tanto, ma tanto tempo, resta il fatto che l’articolo di Libero sulla Bonino usava quegli stessi metodi di disprezzo e denigrazione dell’avversario che sono stati imputati dalla destra alla sinistra, lo scavare nel torbido, gli editoriali killer. La mia opinione sulla Bonino e sui compagni Radicali -accidenti a voi…- non cambia, non me li rende più simpatici nè mi porta a ritenerli indipendenti come dicono loro, fuori dal Palazzo, cosa ridicola per un partito che è nel sistema partitocratico dei finanziamenti e dei rimborsi da una vita, ma la mio opinione su Bonino and Friends neppure peggiora per l’articolo killer da beghini e profeti papali dell’altro giorno. Facci? Ah beh, apprezzare una volta non significa apprezzarlo domani.

PS: Anche se non ci sarebbe bisogno visti alcuni miei post precedenti voglio precisare che la parte dedicata da Facci a Craxi come evergete e modernizzatore non la condivido.

4 thoughts on “MORFACCI VOSTRI: BONINO I KILLERS E FACCI

  1. Ehi, senza saperlo abbiamo scritto oggi un post sullo stesso argomento e pure con toni simili! Io da me ho detto che, a giudicare dall’articolo che ha scritto contro la Bonino Giuliano Ferrara, lei meriterebbe di essere votata solo per quello. Non sapevo di “Libero”, ma mi si perdonerà! Non sono solito abbeverarmi a tale fontana di saggezza…nessuno è perfetto, come diceva quel tale.

Leave a Reply

