QUEL CHE IMPORTA AI POLITICI


A sentire tutti i politici italiani l’Italia è in lutto. Io non ho visto le manifestazioni pro Craxi, non ho visto la gente che si batte la testa, non ho visto le persone che si stracciano le vesti. Come sempre i politici non hanno nessuna idea di cosa pensa la gente, o meglio, come sempre ai politici non importa nulla di quello che pensa la gente.

Advertisements

4 thoughts on “QUEL CHE IMPORTA AI POLITICI

  1. E quel che è peggio è che alla gente non importa niente dei politici: la maggior parte degli italiani è troppo presa dall’arrivare a fine mese in condizioni non troppo pietose per occuparsi seriamente del circo della politica, alle cui pagliacciate ed equilibrismi si rivolge ogni tanto un’occhiata distratta, ormai anche i nani e le ballerine annoiano. Ma dietro di loro le belve sono uscite dalle gabbie e si sbranano il paese.

  2. E’ vero, si direbbe quasi che ci sia come una volontà politica di rendere la vita quel tanto complicata dal scoraggiare una partecipazione, con quel tanto di finzione sul “stiamo andando bene” per tenere tutti lontani dalla disperazione più totale e da possibili conseguenze concrete. Di fatto ottengono quello che vogliono. Facessero una legge che rende la scheda annullata un vero voto (ovvero meno parlamentari) come è in Spagna e vedresti i politici più solleciti a non far scappare l’elettorato. Invece quì ci tengono a farti non votare così poi ti dicono “abbiamo aumentato i consensi”, mentre è calato il numero di voti.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s